Get Adobe Flash player
Home Cultura e Società Nasce l'Associazione per Poggiodomo con lo scopo di valorizzare il territorio
Condividi

Nasce l'Associazione per Poggiodomo con lo scopo di valorizzare il territorio

Cultura e Società

E’ stata presentata lo scorso 28 Settembre la neonata “Associazione per Poggiodomo”, costituitasi in data 27 Agosto 2013 grazie all’impegno dei 92 soci attuali e con grande favore di tutta la popolazione e degli enti pubblici. Forte la soddisfazione e grande l’orgoglio del Sindaco Egildo Spada, che vede nel nuovo organo associativo una potente arma di valorizzazione e tutela del comprensorio. Presente anche il Servizio Turistico della Valnerina, che ha espresso le migliori congratulazioni per l’iniziativa messa in atto al nobile scopo di unirsi per il bene del territorio ed è pronto ad un procedere sinergico e collaborativo, nella missione ultima che vede l’intera Valnerina al suo centro.

Poggiodomo è uno dei più piccoli comune d’Italia, il più piccolo dell’Umbria e il più alto in quota della Valnerina (974 metri s.l.m.), ma, nonostante le piccole dimensioni, vanta un patrimonio naturalistico e storico di tutto vanto, grazie alla sua posizione che lo vede circondato da un ambiente naturale unico e indescrivibile, quello della Valle del Tissino.

L’obiettivo dell’associazione è proprio quello di tutelare e valorizzare questa enorme ricchezza del  territorio di Poggiodomo, migliorare la vita sociale e culturale della comunità, ponendo al primo posto le risorse naturali, antropologiche, storiche ed artistiche locali, seguendo sempre i principi di trasparenza e partecipazione. Il Presidente è Emilio Angelosanti, coadiuvato dal Vice, Ernesto Allegretti, dal tesoriere Marina Piergentili e dal segretario Maria Laurenti, tutti organi rispondenti all’assemblea dei soci e al consiglio direttivo. Per quanto riguarda lo svolgimento delle numerose attività dell’associazione, queste avranno luogo all’interno di tre diverse aree di intervento: memoria, patrimonio artistico e tradizioni, per portare alla luce l’immenso valore della cultura e della tradizione del paese; economia sociale, per essere sempre attenti al bene della comunità; infine, ambiente e natura, intesi come uno dei veri tesori della zona che, come tali, vanno sia difesi sia potenziati.

Già stilato il programma annuale di tutti i progetti da effettuare, contenente varie azioni di grande interesse, presto visibile sul sito www.associazioneperpoggiodomo.it.        

 
Seguici su Facebook    Seguici su Twitter    Feed Rss Atom    Seguici su Google +    Guarda i nostri video

HOME | MAPPA DEL SITO | POLITICA | ECONOMIA | CRONACA | CULTURA E SOCIETA' | SPORT | LIBRI | DIRITTO E ROVESCIO | CASI GIUDIZIARI

LOGIN | WEBMAIL | LA REDAZIONE

 

 

 

 Realizzazione Siti Internet e Posizionamento sui Motori di Ricerca